Domenica 15 maggio sulla spiaggia di Marzocca, dopo il successo della prima manifestazione, avrà luogo il 2° Festival degli Aquiloni, a partire dalle ore 10.30, evento organizzato dall'Associazione Culturale OndaLibera in collaborazione con il Mosquito Beach Café e patrocinato dal Comune di Senigallia.
Alle ore 11.00 i maestri aquilonisti daranno il via al laboratorio, per il divertimento di tutti i bambini. Quindi tutti con il naso all'insù, grandi e piccoli, per sognare con un cielo colorato di aquiloni di tutte le dimensioni e di forme strabilianti.

Concorso fotografico "2° Festival degli Aquiloni OndaLibera".
Si potrà partecipare al concorso inviando nella stessa giornata dell'evento, domenica 15 maggio, entro le ore 20.00, massimo cinque foto per contatto Facebook. Possono esser inviate foto a colori ed in bianco e nero. OndaLibera gestore della pagina si riserva di cancellare, le foto che riterrà non pertinenti al concorso.
Vincerà il concorso, la foto che avrà ricevuto più "MI PIACE", entro sabato 21 maggio alle ore 24.00.
Domenica 22 maggio presso il Mosquito Beach Café a Marzocca, il vincitore potrà ritirare il premio consistente nell'Aquilone celebrativo della 2° edizione.

Domenica 13 marzo si è tenuto presso il Centro Sociale Adriatico di Marzocca la manifestazione denominata "Scambio figurine", appuntamento annuale organizzato dall'Associazione Culturale OndaLibera. Un evento in cui i collezionisti di tutte le età si sono incontrati per lo scambio delle figurine "Calciatori Panini", "Senigallia Calcio Noi Protagonisti" e "Cucciolotti". Durante l'evento si sono svolti diversi giochi, i cui vincitori sono stati premiati dall'Associazione cimeli sportivi: i palloni della Juventus e Milan autografati dai rispettivi calciatori che hanno militato in squadra nella stagione 2015/16, la maglia dell'Inter autografata dai giocatori nerazzurri e la maglia d'allenamento di Alvaro Morata, anche questa autografata dai giocatori bianconeri. Una manifestazione di aggregazione e divertimento che OndaLibera con lo spirito di volontariato che l'accomuna da sempre, ha messo a disposizione della cittadinanza.

Domenica 5 luglio 2015 torna a Marzocca in spiaggia vicino al Mosquito Beach Café, la manifestazione "Lancio d'l Madon" giunta alla sua VI edizione, organizzata dall'Associazione Culturale OndaLibera. Evento con scopi benefici, quest'anno a favore dell'AIRC Comitato Marche (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), il cui ricavato andrà a sostenere un progetto già aperto di ricercatori AIRC sui tumori pediatrici.

Dal 22 giugno in palio anche maglie e memorabilia di campioni della serie A come Klose, Higuain e Buffon

Logo dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - AIRC“Ricerca sui tumori pediatrici” questo è il nome del nuovo progetto di solidarietà a cui ha dato vita il Direttivo dell’Associazione Culturale OndaLibera.

Il 17 maggio l'Associazione OndaLibera propone in spiaggia un appuntamento per grandi e piccini

Vele colorate e multiformi sospese in aria, legate a terra da un tenace ma esile filo. Domenica 17 maggio, a partire dalle 10.30 e per tutta la giornata, l’Associazione OndaLibera, in collaborazione col Mosquito Beach Cafè, presenta il 1°Festival degli Aquiloni.