Il 2012 è l'anno della terza edizione del Lancio d'l Madón, in cui venne appoggiata la Fondazione Ospedale Salesi Onlus di Ancona, l'ospedale dei bambini. OndaLibera aderì al progetto già esistente denominato "la Casa di Sabrina": una raccolta fondi il cui scopo era quello di dar vita ad una struttura, adatta ad ospitare famiglie con bambini, ricoverati in ospedale per terapie di lungo periodo.

Per la prima volta il suddetto evento di beneficenza ebbe un Testimonial d'eccezioneCarlo Paris Capo redattore dei servizi speciali di RaiSport, e per la prima volta venne allestita un'asta di beneficenza on-line sul sito www.lanciodelmadon.it. Il Progetto "la Casa di Sabrina" si concretizzò nell'ottobre 2012 e OndaLibera venne chiamata in causa all'inaugurazione, come l'associazione con il più forte spirito collettivo di solidarietà messo in campo per il progetto, per il quale venne celebrata dal Vescovo di Ancona Mons. Edoardo Menichelli, il Presidente Galassi della Fondazione Salesi e il Direttore Operativo la Dott.ssa Annarita Settimi Duca.