Nel 2013 la quarta edizione vide l'importante collaborazione tra due associazioni di volontariato, OndaLibera e la Vip Claun Ciofega Senigallia Onlus, per il progetto "Ecografo mobile" destinato alla Pediatria dell'Ospedale di Senigallia. Uno strumento diagnostico di alta fascia, con il software più aggiornato e le migliori sonde pediatriche, strumento utile e qualificante per il reparto dal valore di 38.000euro. I proventi furono raccolti su un conto corrente intestato alla Vip Claun Ciofega Onlus, con firme congiunte dei Presidenti di OndaLibera e VIP Claun.

Il Testimonial del progetto di solidarietà fu Carlo Paris, Capo Redattore dei servizi speciali di RaiSport, il quale partecipò inviando alcuni cimeli sportivi per l'asta e due video da Saxa Rubra e Lampedusa per incentivare la raccolta dei fondi.

L'ecografo fu donato al reparto di Pediatria il 22 dicembre 2013, con una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, dell'Assessore Fabrizio Volpini, del Direttore di Neonatologia e Pediatria la Dott.ssa Luciana Migliozzi e del Partner Ipersimply con la presenza di Cristiano Spinsanti, Direttore dell'iper di Senigallia.

Un ringraziamento particolare va alla Sig.ra Cinzia Burini, Responsabile d'Impresa Ipersimply per il Sociale.